RICORDI GIOVENTU' OLIMPICA

Invio foto

Ringraziamo chi invierà all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. delle foto dall'archivio personale da inserire nella GALLERY.

Testimonianze

Chi desidera può inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. una propria testimonianza

  • Gianni Mussini, uno dei primi allievi della Gioventù Olimpica, ora docente di storia e filosofia all'Università di Pavia e vice-presidente nazionale dell'Associazione "Aiuto alla vita". Gianni era il quinto di otto figli e il suo papà salì al Cielo, quando l'ultimo fratello, Guido, aveva solo due anni.

  • Mario Mussini, il settimo della grande famiglia MUSSINI, è insegnante di educazione fisica e laureato in pedagogia. Ha frequentato per 10 anni la Gioventù Olimpica, dall'età di 6 anni. Ha giocato pallacanestro in serie A.
    Presenta il video "LA MIA GIOVENTU' OLIMPICA". Nel filmato, le immagini del campo sportivo dismesso di Via Starone, si riferiscono a riprese girate recentemente, dopo la chiusura dell'impianto nel 2009, a seguito del trasferimento della Gioventù Olimpica presso gli impianti del Centro Sportivo di Santa Maria. Alle generazioni di allievi che nella loro infanzia e adolescenza hanno frequentato il campetto con gioia ed entusiasmo, la visione del Campetto in stato di abbandono riempie il cuore di nostalgia e di malinconia.